Acufene orecchio sx

Buongiono dr/dr.ssa,
voglio chiedere un consulto su un acufene orecchio sx presente da circa 7-8 mesi. Ho eseguito esame audiometrico con la seguente diagnosi lieve deficit percettivo a sx. Gli esami di impedenzometria e potenziale evocati uditivi nella norma.
Ora ciò che io avverto è un ronzio persistente all'orecchio a volte lieve ed a volte intenso (specie se sono stressato o stanco)e negli ultimi giorni avverto anche temporanene vibazioni(presente solo per pochi attimi) all'interno dell'orecchio sx. I medici da me interpellati (più di uno e persone competenti di cui ringrazio) hanno diagnosticato la stessa cosa e non hanno ravvisato la necessità di una risonanza magnetica sulla base degli esame eseguiti.
Sono a conoscenza che per l'acufene la soluzione è difficile, ma Vi chiedo un ulteriore consiglio in quanto questo problema per me a volte è invalidante.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Mi dispiace, ma devo contraddire i Colleghi. In presenza di una ipoacusia percettiva monolaterale, associata ad un acufene, è praticamente d'obbligo sottoporsi ad una risonanza magnetica dell'orecchio interno con mezzo di contrasto per escludere un neurinoma del nervo acustico. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, seguirò subito il suo consiglio.
La informerò.
Cordiali Saluti