Mi può aiutare sono molto in ansia grazie

Buongiorno dott. Ho 35 anni diciamo che da quando ero piccolina ho sempre avuto delle ghiandoline nel collo.. ho passato pochi gg fa un pochino di tosse ma niente di grosso.. da ieri il linfonodo che ho sul collo a destra(che praticamente ho sempre avuto al tatto) si può dire che si è ingrossato abbastanza insieme a quello diciamo sempre zona collo ds quasi vicino alla spalla poco piu su e dietro all' orecchio ..al tatto non è dolente ed è mobile.. premetto che sono mooltoo ansiosa e spaventata.. mi può aiutare sono molto in ansia grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non vedo motivo di preoccupazione. s tratta di una linfoadenopatia reattiva, ovvero su base infiammatoria, probabilmente esito di una pregressa mononucleosi. Comunque sia, con una cura antinfiammatoria, il tutto dovrebbe regredire.
Un cordiale saluto