Acufeni dopo musica molto alta
Salve Gentili Psicologi chiedo questo consulto perché ieri notte mi é capitata una cosa che mi ha fatto molto preoccupare. Premetto che sto affrontando un periodo di stress. In poche parole ieri sono stato ad una festa all'aperto e c'era la musica a volume molto alto e sono stato vicino alle casse per circa 2 ore. Per tutta la serata non ho accusato nessun fastidio ma la sera prima di coricarmi ho assunto un integratore a base di melatonina da 1mg e dopo un po' mi é venuto un legge mal di testa che mi viene ogni volta che assumo melatonina ma quando mi sono coricato non sono riuscito a prendere sonno e ho iniziato ad a sentire degli acufeni come ronzii o fischi alle orecchie e/o alla testa. Ho paura che la musica troppo alta abbia causato dei danni permanenti all'apparato uditivo. Oppure potrebbe essere causato anche dallo stress e da un leggero stato ansioso che provo da giorni?
[#1]
gentilissimo, sono sintomi audiologici che a volte possono presentarsi soprattutto dopo avere sostato vicino amplificatori. Per sapere se vi è una oggettiva sofferenza uditiva deve sottoporsi a esami audiologici.
Cordialità
Cordialità
Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)
[#2]
Utente
Grazie per la risposta Dott.ssa Alba Milia. Il giorno 16/02 ho effettuato una visita otorinolaringoiatrica e mi è stato diagnosticata una lieve sofferenza all'apparato uditivo e mi è stata prescritta una terapia con deflan 6mg una volta al giorno e acuval audio una volta al giorno da assumere entrambe per 2 settimane. Cosa ne pensa? Si toglierà questo disturbo?
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3.3k visite dal 12/02/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Acufeni
L'acufene (o tinnito) è un disturbo dell'orecchio che si manifesta sotto forma di ronzio o fischio costante o pulsante. Scopri i sintomi, le cause e i rimedi.