Acufeni dopo musica molto alta

Salve Gentili Psicologi chiedo questo consulto perché ieri notte mi é capitata una cosa che mi ha fatto molto preoccupare. Premetto che sto affrontando un periodo di stress. In poche parole ieri sono stato ad una festa all'aperto e c'era la musica a volume molto alto e sono stato vicino alle casse per circa 2 ore. Per tutta la serata non ho accusato nessun fastidio ma la sera prima di coricarmi ho assunto un integratore a base di melatonina da 1mg e dopo un po' mi é venuto un legge mal di testa che mi viene ogni volta che assumo melatonina ma quando mi sono coricato non sono riuscito a prendere sonno e ho iniziato ad a sentire degli acufeni come ronzii o fischi alle orecchie e/o alla testa. Ho paura che la musica troppo alta abbia causato dei danni permanenti all'apparato uditivo. Oppure potrebbe essere causato anche dallo stress e da un leggero stato ansioso che provo da giorni?
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 663 45
gentilissimo, sono sintomi audiologici che a volte possono presentarsi soprattutto dopo avere sostato vicino amplificatori. Per sapere se vi è una oggettiva sofferenza uditiva deve sottoporsi a esami audiologici.
Cordialità

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dott.ssa Alba Milia. Il giorno 16/02 ho effettuato una visita otorinolaringoiatrica e mi è stato diagnosticata una lieve sofferenza all'apparato uditivo e mi è stata prescritta una terapia con deflan 6mg una volta al giorno e acuval audio una volta al giorno da assumere entrambe per 2 settimane. Cosa ne pensa? Si toglierà questo disturbo?
[#3]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 663 45
L' Acuval audio può essere assunto anche per due mesi. Certo, speriamo vada via, nessuno però può assicurare la certezza. Lei comunque prosegua con le terapie prescritte e i controlli e...in bocca al lupo