Neurite vestibolare

Buonasera dott.da circa un mese ho avuto un episodio fortissimo di mal di testa, mandibola superiore,orecchie,denti e orbite.Il tutto accompagnato da febbre alta per 2giorni.Io in genere soffro spesso di mal di testa ,ma mai così lancinanti.Il medico curante mi ha curato come influenza mi ha dato un antibiotico.Questo mal di testa me lo porto fino a 5giorni da ....quando alzandosi del letto ho avuto vertigini forti con vomito continuo.Dopo 3giorni di terapia senza esito positivo ho fatto una visita otorino mi ga diagnosticato una neurite vestibolare.terapia più una rm encefalo e rocche petrose con mezzo di contrasto gadolinio.Questo per escludere qualsiasi altra patologia.io e da anni che più o meno ho problemi e equilibrioLe di il referto dell ultima tac fatta in ospedaleNON SONO EVIDENTI LESIONI IN ATTO DEL TESSUTO NERVOSO,SI SEGNALA TUTTAVIA MILLIMETRICA AREA NODULARE IPERDENSA E SEDE PARIETALE PRONDA DX IN RAPPORTO VEROSIMILMENTE E MICROCALCIFICAZIONE.SINUSOPATIA MASCELLARE ED.Ce qualcosa in questo che può essere riconducibile ai miei problemi di equibrio vertigini e mal di testa giornalisti? Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
Gentile utente, la neurite vestibolare è una infiammazione del nervo vestibolare che spesso è dovuta proprio a sindrome influenzale. Deve eseguire terapia a base di corticosteroidi e antiventiginoso, attendere che passi la fase acuta sintomatica e successivamente, che si completi il compenso da parte del sistema nervoso centrale. La millimetrica calcificazione potrebbe essere solo un reperto collaterale da monitorare nel tempo ma, in merito a tale reperto è consigliabile far valutare le immagini a un neurologo.
Cordialità

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

[#2]
dopo
Utente
Dottoressa la ringrazio per la sua risposta ....seguito il suo consiglio.
[#3]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
Di nulla
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottoressa.Su richiesta dello specialista ho fatto la risonanza del cervello e tronco encefalico con e senza mezzo di contrasto.E delle rocche petrose con e senza mezzo di contrasto .Le trascrivo i risultati :Rm encefalo orecchio.SISTEMA VENTRICOLARE IN ASSE NON DILATATO.NON EVIDENTI ALTERAZIONI FOCALI DI SIGNIFICATO PATOLOGICO DEL SEGNALE DELLA SOSTANZA NEVOSA. DOPO MDC SI SEGNALA LA PRESENZA DI PICCOLA ANOMALIA DI SVILUPPO VENOSO IN SEDE INSULARE SOTTOCORTICALE DESTRA .CONDOTTI UDITIVI INTERNI INDENNI E SIMMETRICI.PACCHETTI ACUSTICO-FACCIALE E LABIRINTO MEMBRANOSO BILATERALMENTE REGOLARI ANCHE DOPO MDC.LIBERI GLI ANGOLI PONTO-CEREBELLARI.Dottoressa cosa significa la piccola anomalia di sviluppo?ce da premettere che ho sempre mal di testa e stanchezza.Mi stanco ogni minimo sforzo fisico.Ho 42anni ma mi sento molto più grande dell età che ho .Grazie mille
[#5]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
Il termine è un po' aspecifico perché può essere un singolo vaso con anomalia anatomica banale o una MAV che è un groviglio vascolare anomalo presente dalla nascita ma che può comportare sintomi neurologici. Sarebbe utile far visionare la rmn a un neurologo.
Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottoressa....le farò sapere.
[#7]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
Certo.
Cordialità e buon w.e