Acufene con movimento

Salve, sono una ragazza di 20 anni e vi contatto per chiedere un consulto su una questione che non mi sta facendo dormire la notte.
Da circa un anno ho un acufene all’orecchio destro di tipo pulsante, il rumore è simile a un lamento... questo acufene NON lo sento se sto dritta con schiena e collo o se sto stesa, lo sento facendo dei movimenti col collo o a volte irrigidendo i muscoli del collo, oppure anche muovendo la mandibola. Sono andata dall’otorino anche se ha a malapena ascoltato i miei sintomi. Mi ha fatto fare i potenziali evocati uditivi che sono usciti bene e mi ha prescritto una pillola di Flunagen da prendere ogni giorno dopo cena per un mese... ma io ho paura che possa essere qualcosa di più serio, perché nonostante le mie numerosissime ricerche su internet, sembra che nessuno abbia i miei stessi sintomi. Vorrei fare una RM per escludere patologie gravi ma non mi è stata prescritta...
Preciso che oltre al sintomo acufene NON ho vertigini, cefalee... niente di niente.
Grazie mille!
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve , lei scrive di un acufene "pulsante" .Questi di solito vanno collegati ad una causa di tipo vascolare.
Dopo gli esami di prassi Audiologica , vanno continuati gli accertamenti , prevedendo anche esami radiologici.
Deve rivolgersi ad un collega che abbia dimistichezza nella diagnosi e terapia dell'Acufene.
Saluti e se vuole mi aggiorni , anche in privato.

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la tempestività, farò come mi ha detto ma nel frattempo mi turba tantissimo questo mio acufene perché non ho mai sentito parlare di acufene pulsante che contemporaneamente è associato anche ai movimenti... poi non sono troppo giovane per avere problemi vascolari?
Comunque sia, secondo lei devo continuare la terapia col Flunagen oppure rivolgermi direttamente ad un altro otorino? Grazie mille ancora