Acufene e spossatezza/intorpidimento braccia dopo pranzo

Salve gentili dottori,
Da circa 3 mesi ho un acufene all'orecchio sx, dapprima il medico curante ha diagnosticato un'infezione curata poi com Augmentin, senza miglioramenti.
Ho effettuato una visita dall'otorino che mi ha prescritto un test audiometrico tonale eseguito da un altro otorino con un deep neurosensoriale di 40db sulla frequenza 4khz dovuto ad un trauma (secondo me inesatto dato che non sono stato in prossimità di forti rumori).
A dicembre sono andato a controllo da un altro otorino e il deep neurosensoriale era sceso a 25db.
Da una settimana circa, dopo pranzo specialmente, avverto stanchezza eccessiva e intorpidimento alle mani e braccia, soprattutto a sx.

Cosa mi consigliate di fare? Secondo gli otorini la stanchezza non è da implicare all'acufene.

Grazie dell'aiuto a chiunque voglia partecipare a questa discussione.
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve , e' difficile, da quanto scrive, stabilire una correlazione tra Acufene e la sintomatologia che è sopraggiunta .
Potrebbe essere utile una RMN anche dell'angolo ponto cerebellare con mezzo di contrasto , nell'ambito di un piu' generale inquadramento Ortopedico e Neurologico. La rimando pertanto a colleghi specialisti in tali branche , per una visione piu' complessiva dei problemi elencati.
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dr. Moccia,
Innanzitutto la ringrazio per la sua tempestiva risposta, attenderò, come da lei consigliato, un parere in ambito Ortopedico e Neurologico.
Secondo lei può essere anche un problema di circolazione?
[#3]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve , si puo' essere legato ad un processo artrosico cervicale e del cingoloscapolare.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve Dottore,
In effetti soffro saltuariamente di dolori cervicali. Mi consiglia una visita al pronto soccorso per accertamenti di routine o la prescrizione di qualche esame specifico dal medico curante?
La ringrazio ancora.
[#5]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve, eviti di fare giri . Si rivolga come lei stesso ha scritto ad un Ortopedico e un Neurologo. Con fiducia
Saluti