Perche la mattina mi sveglio sempre con il naso chiuso

salve ,da tnt anni mi svegliavo la mattina con il naso chiuso e forti emicranie dopo aver fatto delle visite mi sono decisa ad operarmi avendo il setto nasale rotto.
Allora nel 2007 ho fatto un intervento di settorinoplastica funzionale e decongestione dei turbinati ineriori,le emicranie sono diminuite ma la mattina continuo a svegliarmi con una narice chiusa,allora mi chiedo da cosa altro dipende?inoltre mi sto accorgendo che non riesco a pulire bene il naso soffio ma il muco non scende.
spero di aver presto una vostra risposta per capire cosa fare.
anticipatamente rinrazio
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Mi è difficile darle un parere senza un esame clinico. Potrebbe trattarsi di una ipetrofia dei turbinati come di un processo infiammatorio a carico dei seni paranasali. Utile una visita specialistica con fibroscopia nasale; probabilmente utile una rinomanometria con test da decongestione dei turbinati per una valutazione dell'effettiva respirazione nasale, ed una tac senza mezzo di contrasto dei seni paranasali

Dr. Raffaello Brunori