Perche la mattina mi sveglio sempre con il naso chiuso

salve ,da tnt anni mi svegliavo la mattina con il naso chiuso e forti emicranie dopo aver fatto delle visite mi sono decisa ad operarmi avendo il setto nasale rotto.
Allora nel 2007 ho fatto un intervento di settorinoplastica funzionale e decongestione dei turbinati ineriori,le emicranie sono diminuite ma la mattina continuo a svegliarmi con una narice chiusa,allora mi chiedo da cosa altro dipende?inoltre mi sto accorgendo che non riesco a pulire bene il naso soffio ma il muco non scende.
spero di aver presto una vostra risposta per capire cosa fare.
anticipatamente rinrazio
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Mi è difficile darle un parere senza un esame clinico. Potrebbe trattarsi di una ipetrofia dei turbinati come di un processo infiammatorio a carico dei seni paranasali. Utile una visita specialistica con fibroscopia nasale; probabilmente utile una rinomanometria con test da decongestione dei turbinati per una valutazione dell'effettiva respirazione nasale, ed una tac senza mezzo di contrasto dei seni paranasali

Dr. Raffaello Brunori

Rinite

La rinite è una malattia infiammatoria del naso molto diffusa, può essere allergica e causare prurito, ostruzione nasale, starnuti. Diagnosi, cure e complicanze.

Leggi tutto