Palla al palato

Carissimi dottori, sono preoccupatissimo. Vi prego aiutatemi. Premetto di aver avuto una bronchite asmatica che mi ha portato ad assumere 2 settimane di antibiotico e 4 aereosol al giorno per 10 giorni con atem ed aircort. Alla fine della cura (finita ieri) ho iniziato a prendere l' antistaminico aerius. Premetto che sono un ragazzo di 18 anni, mai fumato ne bevuto. Ora da circa 3 giorni ho sentito una pallina dura sul palato duro superiore con secchezza delle fauci e sapore amaro in bocca. Poi si è aggiunto un mal di testa e un dolore alla mandibola quando mastico. Premetto che ho un pò di muco giallo nel naso e assumo ancora aereosol. Ho una paura matta che si possa trattare di qualcosa di grave anche se il medico mi ha assicurato che non è nulla di grave e la pallina è un pò più piccola. Cosa fare? Ho paura. Aiuto.
[#1]
Dr. Teodoro Aragona Otorinolaringoiatra, Chirurgo pediatrico, Esperto in medicina del sonno 200 14 3
Buongiorno,
il fatto che un medico abbia visto la lesione che lei descrive e tranquillizzato sulla stessa fa ben pensare.
Tuttavia credo che se il problema dovesse persistere sia necessaria una visita specialistica Otorinolaringoiatrica.

Dr. Teodoro Aragona
Otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale
www.aragonaorl.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. La informo che domani ho prenotato una visita dall otorino che già telefonicamente mi ha assicurato che si tratta sicuramente di un qualcosa di poco conto e che il dolore alla masciella e alla testa non è collegato alla piccola lesione. Anche perchè oggi il dolore si è calmato e la lesione mi fa meno male. Inoltre volevi dirle che queta non è di colore bianco, ma è piccolissima e quasi non si nota. Posso stare tranquillo?
[#3]
dopo
Utente
Carissimo dottroe volevo farle un altra domanda. Ho notato che al di sotto di questo piccolo bozzetto che ha un colore normale ci sono delle piccole rughette che il medico ha classificato come niente di rilevanye cosa potrebbero essere?