Battiti

Buongiorno e salve a tutti. Premetto che le mia non è una paura ma una semplice curiosità per poi in futuro abbattere o correggere questo "problema" anche se alla fine sarete voi a dichiararlo o no un problema. Sto notando che, ultimamente quando cammino anche solo per 10 minuti quando torno a casa sento il battito più forte...si sente persino dal petto. Non è moltissimo veloce, ma si sente bello forte e deciso. Non ho mai chiesto un parere di un cardiologo ma solo di qualche farmacista dato che ho la farmacia sotto casa e molti dicono che essendo molto secco( non arrivo a 60 chili) i miei battiti tendono a sentirsi molto facilmente. Su questo anche uno stupido ci sarebbe arrivato. La mia domanda è un altra...come mai ho questo affaticamento?
Tengo a precisare che soffro molto di allergia e naso tappato non so se c'è un nesso fra amedue le cose.
Io non fumo, non bevo...sono il leggero sottopeso anche se mangio di tutto. Non faccio sport ma cammino quasi tutti i giorni un ora e mezza.Due mesi fa ho fatto la mia prima visita cardiologica completa dove non è risultato nulla. Secondo voi necessito di un Holter h24 o è solo un periodo ? Ah..ho misurato i battiti oggi per la 1 volta giusto per vedere a quanto arrivassero dopo questa breve camminata ed erano la prima volta 97 e dopo 5 minuti 88. Grazie a tutti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non ha alcun sitmo riferibile al cuore

La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso