Sono al 3 mese di gravidanza ho da 3 giorni mal di orecchio fortissimo con tachipirina non passa

Ho troppo dolore all'orecchio non posso appoggiare la testa sul cuscino.
Ho chiamato il ginecologo mi ha detto di prendere tachipirina, ma non mi passa sono al 3 mese di gravidanza non ci sono delle goccine tipo anauran che posso mettere?
Ha da 3 giorni che ho questo forte dolore che mi parte dell'orecchio fino a dietro l'orecchio e scende
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
Gentilissima, le consiglierei innanzitutto di farsi visitare da un medico. È possibile che sia un'otite esterna ma l'anauran non va bene per tutte le forme di otite. Potrebbe anche trattarsi di un dolore che si riflette a livello dell'orecchio ma parte da un dente o dall'articolazione temporo-mandibolare e in questo caso le gocce auricolari non sono la terapia idonea.
I miei più cari saluti

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)