Formazione nodulare parotide sx

Buonasera Dottore,
io sono molto preoccupata per l'esito dell'ecografia fatta il 12/03/2009.Dice quanto segue:al terzo inferiore della parotide sinistra si osserva una piccola formazione nodulare solida, di 6mm. Non altre evidenti e significative alterazioni a carico della parotide sx,della parotide dx e delle ghiandole sottomandibolari.Non si osservano evidenti alterazioni strutturali a carico della tiroide.Non significative linfoadenopatie laterocervicali e sottomandibolari.non dislocazione nè compressione della trachea.
Ecco cosa mi consiglia di fare Dottore, premetto che ho 25 anni e sono quasi 2 anni che ho sintomi quali secchezza alla gola e intontimento tutto dalla parte sinistra.Mi devo preoccupare?Devo fare per forza l'ago aspirato?ci sono altri esami meno invasivi?Grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Alessandro D'Amuri Anatomopatologo 113 8
Gentile utente, come consiglio le dico che è utile eseguire anche se lei lo considera un esame invasivo l'agoaspirato della lesione nodulare parotidea evidenziata all'ecografia. Credo che non debba avere alcun timore visto che l'esame è condotto sempre sotto guida ecografica e l'ago è piccolissimo. L'esame è necessario per rivelare la natura cellulare della lesione ed effetuare una diagnosi. Cerchi di stare tranquilla e mi faccia sapere. Cordiali saluti

Alessandro D'Amuri