Fischiano le orecchie quando mi alzo dal divano o letto

Buonasera,

Spesso mi succede che quando mi alzo dal divano o dal letto in maniera veloce particolarmente, mi fischiano forte le orecchie che se nn mi siedo per qualche minuto non mi passano.
Premetto che io da piccola sento nelle orecchie ronzio quasi continuo soprattutto la sera quando sono stanca.
Il mio medico ha sempre detto che erano acufeni e che ci dovevo convivere.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Comprenda che, da lontano, non sono in grado di dare uan risposta al suo quesito. Occorre necessariamente una visita da parte di uno Specialista con esame audio-impedenzometrico. Per qualche giorno, consiglio di misurare la pressione arteriosa quando si alza dal letto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
L' esame che mi consiglia è per l'acufene?
Mi devo preoccupare?

Sono collegate le cose?cioè l acufene e il fischio quando mi alzo velocemente?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non vedo motivo di preoccupazione. Le ho indicato gli esami in questione se vuole capire la causa del sintomo descritto che puo' derivare dalla pressione arteriosa o da un problema del microcircolo.
[#4]
dopo
Utente
Pressione un po' bassa questi giorni...ma non eccessivamente.

104/66
114/74
Può dipendere dal fatto che molte notti nn dormo molto (ho una bimba piccola)
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k