Tappo di cerume

Buongiorno,
Io ho un tappo di cerume che mi tappa l'orecchio da tre giorni, il medico di base mi ha detto di mettere le.
gocce di cerulisina e di eseguire dei risciacqui con una siringa di acqua tiepida per tre volte al giorno, e che in questo modo l'orecchio di libererà

Sono giuste queste operazioni?

Se non si libera devo richiamare il medico e andare di persona per farmelo togliere manualmente?

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
In teoria, le indicazioni del Medico curante sono giuste. Qualora non dovesse riuscirci, sarà necessario fare eseguire il lavaggio dal suo Medico che, immagino, abbia visto il tappo di cerume attraverso una visita.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori