Qualcosa che si muove nell’orecchio

Buonasera, chiedo un consulto in quanto non riesco a trovare nulla a riguardo e non ne sono sicuro.

Da qualche ora sento nell’orecchio sinistro una strana sensazione, quando muovo la testa (non sempre) sento come se ci fosse qualcosa che si muove all’interno.
La sensazione è la stessa di quando entra l’acqua nell’orecchio e la si fa uscire.

Aggiornamento: dopo un giorno la situazione sembra leggermente migliorata, anche se sento leggermente meno dall’orecchio.
Comunque, se può essere d’aiuto alla diagnosi, ho un leggero raffreddore e sensazione di catarro sulla gola.
Per ora sto provando a curare questi sintomi in attesa di una risposta.

Ho gia provato a pulire l’orecchio con Cerulisina spray ma non va via.

È una cosa di cui preoccuparsi o uscirà da solo?

Oppure non è dovuto al cerume?
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 663 45
Gentilissimo, non credo sia nulla di preoccupante ma
dovrebbe farsi visitare per capire se effettivamente c'è del cerume che non riesce a fuoriuscire con il solo emolliente o piuttosto del catarro nell'orecchio medio e in tal caso la terapia sarebbe differente.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)