Mal d i gola
Egr.Esperti, dopo un raffreddore con mal di gola, mi e' rimasto il fastidioso raschietto in gola con catarro e tosse secca(soprattutto al mattino).Inoltre ho la sensazione di orecchie tappate e in particolare a sx, il fastidio all'orecchio e' piu' sentito e va fino al collo.Spesso devo deglutire perche' ho la sensazione di catarro in gola..e qualche volta ho degli sbandamenti. Il mio medico mi ha prescritto una cura di antiinfiammatori e mucolitico, ho gia' prenotato per la visita dall'otorino, ma navigando in internet mi sono documentata ed ho scoperto che spesso gli sbandamenti sono dovuti a ristagni di liquidi nelle orecchie...non faccio autodiagnosi ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi.Vi ringrazio per l'attenzione e se mi date un rimedio grazie
Giusta una terapia farmacologica con fluidificanti ed antinfiammatori: aggiungerei un qualsiasi spray nasale decongestionante delle mucose nasali. E' bene anche che, per gli sbandamenti, si faccia visitare da uno Specialista anche se credo che la sintomatologia non sia legata al problema catarrale.
Dr. Raffaello Brunori
Utente
la ringrazio per la tempestivita' e ne approfitto per chiederle, per specialista intende ovviamente un medico otorino?
Si, l'Otorinolaringoiatra è lo Specialista che si occupa della patologia da lei riferita.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.5k visite dal 18/04/2009.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Influenza
Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.
Consulti simili su influenza
- Raffreddore e capogiri
- Noi vorremmo avere dei bambini, e volevo capire se possiamo provare tranquillamente da maggio
- Un giorno sembrava essere passato poi è ripreso
- Tonsillite + placche
- Un pò di mesi soffro molto spesso di nausea ma ultimamente, circa 15 giorni, è diventata continua
- Presunto moncone tonsillare