Mal d i gola

Egr.Esperti, dopo un raffreddore con mal di gola, mi e' rimasto il fastidioso raschietto in gola con catarro e tosse secca(soprattutto al mattino).Inoltre ho la sensazione di orecchie tappate e in particolare a sx, il fastidio all'orecchio e' piu' sentito e va fino al collo.Spesso devo deglutire perche' ho la sensazione di catarro in gola..e qualche volta ho degli sbandamenti. Il mio medico mi ha prescritto una cura di antiinfiammatori e mucolitico, ho gia' prenotato per la visita dall'otorino, ma navigando in internet mi sono documentata ed ho scoperto che spesso gli sbandamenti sono dovuti a ristagni di liquidi nelle orecchie...non faccio autodiagnosi ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi.Vi ringrazio per l'attenzione e se mi date un rimedio grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Giusta una terapia farmacologica con fluidificanti ed antinfiammatori: aggiungerei un qualsiasi spray nasale decongestionante delle mucose nasali. E' bene anche che, per gli sbandamenti, si faccia visitare da uno Specialista anche se credo che la sintomatologia non sia legata al problema catarrale.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la tempestivita' e ne approfitto per chiederle, per specialista intende ovviamente un medico otorino?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, l'Otorinolaringoiatra è lo Specialista che si occupa della patologia da lei riferita.