Tosse e costrizione alla gola

Salve, ho 27 anni e ho l ernia iatale e reflusso, da una settimana ho sempre mal di gola, sento la gola bruciare e una sensazione di freddo alla gola, ogni tanto ho raucedine, soppratutto quando Tossisco sento una sensazione come si stringesse la gola, come se qualcuno mi stringessero il collo, e questo mi provoca una sensazione di non riuscire a tossire, come se avessi una specie di SPASMO alla gola mentre tossisco, come se il colpo di tosse si fermasse in gola, e un rumore cupo mentre tossisco, ogni tanto ho una sensazione di mancanza d aria, secondo voi puo essere legato al reflusso o altro?

e cosa dovrei fare per risolvere questo problema di costrizione alla gola?

Ps: non ho febbre, ne muco, ho fatto visita otoribo due mesi fa nella norma, fatto rx torace tre settimane fa nella norma, gastroscopia tre mesi fa con esito ernia iatale da scivolamento
[#1]
Dr. Nicola Iorio Otorinolaringoiatra, Foniatra 61
i sintomi riferite sembrano essere correlati ad un reflusso, che in questo caso ha anche una base verificata (ernia da scivolamento). Sarebbe indicata una PHimpedenzometria (Gastroenterologo) per classificare il reflusso come acido o basico!; oltre a questa correlazione occorre comunque effettuare un bilancio allergologico vs pollini .

Dr. Nicola Iorio

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille,sono gia in cura da scariati mesi con antiacidi e ipp ,secondo lei questo senso di costrizione e spasmo andrà via con questa cura o no? Inoltre ho il terrore di rimanere soffocato,puo essere che rimango soffocato?