Vertigine soggettiva cronica

Gentili dottori,
Da due anni soffro di una spiacevole sensazione di vertigini, più precisamente sembra di essere su una barca, i sintomi peggiorano all’inpiedi e quando muovo il capo mentre diminuiscono da seduto e spariscono quando vado a letto.

Ho fatto tre visite otorine con gli esami di routine ma con esito negativo, se può esservi utile posso aggiungere che soffro di acufeni da 4 anni (con peggiorameto da quando ho iniziato ad avere vertigini) e un forte mal d’auto.
cosa posso fare più?
Mi sento malissimo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Credo al suo malessere e mi dispiace che, ancora, non sia stata fatta una diagnosi precisa. Purtroppo, a distanza, non sono in grado di aiutarla, non potendo studiare il suo caso. Il consiglio che posso darle è quello di ripartire da zero, sottoponendosi ad una visita presso l'ambulatorio di vestibologia di uno degli Ospedali della sua città. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Lei quali esami suggerirebbe di fare ?
3 otorino mi hanno detto che non dipende dal labirinto nè da una vertigine parossistica posizionale
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Come le ho detto, deve rivolgersi in un Centro Specializzato di otorinolaringoiatria, ovvero presso un ambulatorio di Vestibologia. Li la sottoporranno a tutti quelli accertamenti che verranno considerati necessari per avere una diagnosi

Dr. Raffaello Brunori