Acufene scaturito da rm

Gentili dottori,
dopo una RM del cervello fatta il 4 Febbraio ho iniziato ad avvertire un acufene molto forte all'orecchio destro e un peggioramento a quello dell'orecchio sinistro.
Gli esami audiometrici fatti prima e dopo la RM evidenziano normoacusia, tuttavia l'acufene da me percepito è udibile alle frequenze 10k-12k.
Da qualche giorno non dormo la notte dato che la melatonina non fa più effetto e sono costantemente in ansia.
All'orecchio destro avverto un ovattamento, come se avessi un buco, che provoca una sensazione di disequilibrio tendente a destra e faccio fatica a leggere.

Vi chiedo: perchè non mi è stato ancora consigliato un trattamento in camera iperbarica?
Mi sono stati semplicemente dati degli integratori, nonostante la terapia farmacologica (25mg deltacortene x 5 gg + 12.5mg x 5gg e neuraben mattina e sera) non abbia apportato miglioramenti.

Ho subito uno stesso tipo di trauma due anni fa e sono stato trattato con superficialità, stavolta gli acufeni sono degenerati e faccio fatica a vivere.

Spero in un vostro riscontro.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 868 45 1
Salve , è il caso di prestare maggiore attenzione all’ovattamento e al disequilibrio , come lei afferma , tra le possibile cause dell’ acufene . Si rivolga ad un collega che sappia inquadrare il problema anche nell’ambito di una disfunzione craniomandibolare . Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria