Ronzio nell'orecchio, può essere acufene?

Gentilissimi Dottori,
Mia figlia di 13 anni, avverte un ronzio all'orecchio destro quando c'è silenzio assoluto, in particolare la notte prima di addormentarsi ma non ricorda da quanto tempo percepisce questo sintomo! Pochi giorni fa, l'ho portata dalla pediatra e le ha controllato l'orecchio con l'otoscopio rilevando nessun tappo di cerume, nessuna otite e la membrana chiara.
Le ha anche misurato la pressione al braccio destro dicendomi che è normale sui 110/70.
Mi ha subito prescritto una visita otorinolaringoiatrica perché secondo lei si tratta di acufeni!
Quali potrebbero essere le cause di un acufene?
Da piccola ha avuto episodi di otite all'orecchio destro fino ai 4/5 anni che con l'antibiotico andava via.
Ha subito anche un trauma cranico all'età di 8 anni, battendo la testa all'indietro ma dalla TAC eseguita in ospedale non risultò nulla per fortuna! Potrebbe esserci correlazione anche con la fuoriuscita del secondo molare proprio dalla parte destra arcata superiore e la sua malocclusione di 2 classe con morso profondo che stiamo risolvendo con la terapia ortodontica portando una trazione extraorale alta per un anno?

Esiste una cura?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Altomonte Otorinolaringoiatra 64 2
Buongiorno,
Potrebbe essere la masticazione.
Le consiglio comunque effettuare un esame audiometrico ed impedenzometrico di controllo.

Dr. giovanni altomonte