Linfonodi gonfi da anni

Salve a tutti.
Sono un ragazzo di 24 anni.
Nel 2019, quindi ormai 4 anni fa, a seguito di un linfonodo ingrossato nel collo ho fatto diverse analisi.
Prima di tutto ho fatto un'ecografia al collo dove mi hanno detto che ne avevo altri ingrossati ma che erano tutti sani.
Poi dopo poco ho fatto le analisi del sangue e i valori fuori dai range erano stati questi:
- globuli bianchi 4, 1 (4, 6-10, 2)
- neutrofili 1, 50 (1, 90-5, 30)
- epstein barr IgG positivo 18, 79 (0-1)
A distanza di anni però i miei linfonodi non si sono gonfiati.
Il mio medico mi ha parlato di linfonodi reattivi che si erano ingrossati a causa della mononucleosi.
Secondo voi può essere così?
Ci potrebbe essere altro?
Perché non si sgonfiano?
Sono molto preoccupato.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Mi trova d'accordo col suo medico curante. Ripeterei comunque le analisi e l'ecografia.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Secondo lei i valori bassi di globuli bianchi e neutrofili potrebbero essere collegati al fatto che ho passato la mononucleosi?
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Sui globuli bianchi è uno scostamento minimo...

Giuseppe Antonio Privitera