Dolori alla regione occipitale

Ho una bambina di dieci anni, che da circa 2/3 anni si lamenta di dolori alla testa nella regione in mezzo agli occhi.
Premetto che dall'età di tre mesi di vita, mia figlia fino ad oggi ha avuto 15 perforazioni del timpano (da entrambe le orecchie). Da ripetute visite dall'otorino, non è mai stato richiesto l'intervento sia alle adenoidi che alle tonsille.

Quest'anno ha avuto solo un'otite virale (non batterica) senza perforazione.

Da circa 2/3 anni si lamenta appunto di mal di testa (la visita dall'oculista ha dato esito negativo). Ha sempre come il naso tappato, non so spiegarmi, ma ingoia sempre catarro, soprattutto al mattino, ma non le esce niente dal naso anche se lo soffia dopo averle spruzzato Acqua di Sirmione. Mi consigliate una visita dall'otorino?

Grazie.
[#1]
Prof. Giorgio Cesareo Otorinolaringoiatra, Medico aeronautico 20
Le consiglio di andare dal suo Otorino e con una certa sollecitudine, poichè sembrano i sintomi di una SINUSITE.
Se poi non lo è tanto meglio.
Con molti auguri.

Prof. Giorgio Cesareo,M.D.
A Medical Help - Rome (Italy)
Università "G. D'Annunzio" - Chieti (Italy)

gi@gaivota.org
www.gaivota.org

[#2]
Dr. Giuseppe Garo Otorinolaringoiatra, Foniatra 140 2
Concordo con il collega di Roma, Prof.Cesareo, in quanto i sintomi deporrebbero per una cefalea rinogena. Nel caso in cui volesse approfondire il problema, potrà contattarmi personalmente. Cordiali saluti
Dott. Giuseppe Garo
San Remo

Dr. Giuseppe Garo

[#3]
Dr. Giuseppe Garo Otorinolaringoiatra, Foniatra 140 2
P.S. può contattarmi presso l'Ospedale civile di San Remo tel.0184/5361, chiedendo del reparto Otorino