Lacrimazione eccessiva continuata

da quasi quattro anni soffro di lacrimazione continua in tutti i mesi dell'anno, ho notato che aumenta durante l'inverno e se mi espongo al freddo o al vento, tuttavia è presente in maniera più attenuta anche dentro casa. Oltre a questo è presente anche un catarro che mi sento scendere in gola e che riesco ad espettorare. Ho notato che durante le attività di sci di fondo aumentano le secrezioni nasali e se soffio il naso mi esce parecchio liquido dagli occhi. Mi sono sottoposta a diverse visite oculistiche mi hanno riscontrato la pervietà dei dotti lacrimali, hanno fatto diversi test e dal punto di vista oculistico pare che tutto sia a posto, mi hanno dato una infinità di colliri e lacrime artificiali ma senza risultato. Ho fatto il prick test alle sostanze inalanti ecc. risultato negativo, ho fatto TAC e anche risonanza magnetica per vedere se c'era una sinusite ma tutto è risultato negativo.
Cosa fare ancora? Spero possiate risolvere il mio problema
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Carissima signora,
intanto da oculista Le rispondo io: potrebbe intanto eseguire un lavaggio e sondaggio delle VIE LACRIMALI e poi utilizzare un collirio antiallergico tipo OPATANOL collirio 1 goccia per 2 volte al di per 30 gg, naturalmente è auspicabile una buona pervietà delle fosse nasali, ma per questo aspettiamo il parere di colleghi OTORINO.
a risentirla
SUO PROF LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Carissimo professore la ringrazio per la sua risposta ma mi sono già sottoposta a lavaggio e sondaggio delle vie lacrimali senza però alcun risultato. Le vie lacrimali erano libere