Intenso prurito al seno

Gentile Dottore, sono nella fase pre-mestruale ed ho notato che il seno sx è più gonfio del dx (premetto che c'è sempre stata differenza tra i due seni),entrambri dolenti ma soprattutto avverto prurito generalizzato al seno soprattutto sx ma anche dx. Ciò è molto fastidioso. Ringrazio anticipatamente Emanuela
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,

trattandosi di un sintomo bilaterale mi sento di rassicurarLa dal
punto di vista oncologico.

Probabilmente si tratta di un una manifestazione di pertinenza dermatologica.

Una visita ed eventualmente una ecografia precauzionale La tranquillizzeranno del tutto.

Cordiali saluti
Salvo Catania
www.senosalvo.com

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Oncologo, Medico legale attivo dal 2006 al 2008
Oncologo, Medico legale
Gentile utente

escludo patologie del seno di natura oncologica anche se la

sintomatologia riferita ed il fastidio che riporta potrebbero

trovare giustificazione in una situazione clinica transitoria di

allergia a prodotti non anallergici di uso quotidiano a partire dai

materiali costitutivi della brassiere ed additivi per l'igiene della

persona non a ph neutro.

DOT.VIRGINIA A.CIROLLA
[#3]
Oncologo, Medico legale attivo dal 2006 al 2008
Oncologo, Medico legale
Gentile utente

escludo patologie del seno di natura oncologica anche se la

sintomatologia riferita ed il fastidio che riporta potrebbero

trovare giustificazione in una situazione clinica transitoria di

allergia a prodotti non anallergici di uso quotidiano a partire dai

materiali costitutivi della brassiere ed additivi per l'igiene della

persona non a ph neutro.

DOT.VIRGINIA A.CIROLLA
________________________________