Il valore degli eosinofili alle stelle

Gentili dottori vi sottopongo un quesito riguardante mia figlia di 14 mesi.

Oggi pomeriggio nel cambiarle il pannolino ho notato che le sue feci erano letteralmente nere, non semplicemente scure ma nere! La bambina non assume nessun farmaco e nelle ultime 24 ore ha mangiato regolarmente e non ha assunto nessun nuovo cibo.

Devo premettere che alla tenera età di 2 mesi e mezzo abbiamo scoperto che la piccola era allergica alle proteine del latte vaccino in seguito al ritrovamento di sangue nelle feci, diagnosi poi confermata con la ricerca di sangue occulto nelle feci e il valore degli eosinofili alle stelle.
Una volta fatta la diagnosi il latte formulato è stato sostituito con NUTRAMIGEN e poi, attorno all'ottavo mese con latte di riso.
Dal 12° mese il pediatra ha proposto di reintrodurre gradualmente il latte formulato fino alla sua esclusiva assunzione visto che viene ben tollerato e non vi sono più tracce di muco o sangue nelle feci. Inoltre la bambina cresce regolarmente (peso attuale 11.060 kg; peso alla nascita 3.660 kg).

Sono parecchio preoccupata, il suo pediatra è in ferie e non rintracciabile fino a lunedì prossimo..

Vi ringrazio per la vostra cortese attenzione.
[#1]
Dr. Gianfranco Maffei Pediatra, Pneumologo, Neonatologo 45
Le consiglio di effettuare una ricerca di sangue occulto nelle feci.

Dr. Gianfranco Maffei

[#2]
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra

Gentile signora,
dopo essersi accertati che il colore nero delle feci è dovuto a presenza di SANGUE DIGERITO, consiglierei di effettuare accertamenti per escludere la
presenza di Polipo/i Intestinali. Ne parli col suo Pediatra.
Cordiali saluti