Coliche gassose neonati

Salve,
chiedo cortesemente un consiglio. Ho un bimbo di 1 mese e venti giorni, Purtroppo faccio allattamento misto e da qualche settimana che il bimbo è infastidito da coliche gassose anche quando mangia, quindi diventa faticosa la sunzione. Evaqua 1 volta al giorno, a volte lo salta anche, in compenso fa litrate di pipì. la mia pediatra dice che con allattamento misto può essere normale, quindi mi ha dato la sondina per stimolare l'evaquazione.
Domanda: Non c'è un altro rimedio per la sondina? vorrei che si regolasse da solo e che non ne diventi "dipendente". Inoltre,c'è una soluzione per le colichette? ho provato anche ad eliminare il latte e derivati.
PS. Da precisare che il bimbo cresce bene e se non fosse per questi fastidi mangierebbe anche me.
Attendo consigli!!
Grazie.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Pediatra

Gentile signora,
per quanto riguarda la stipsi, considerando
l'età del bimbo, può provare a correggerla aggiungendo in ogni poppatoio un cucchiaino da 5 ml. di olio extravergine di uliva, alternando con un un cucchiaino da 5ml.di miele. Per quanto riguarda le coliche gassose,
da circa 20 anni i Pedatri usano,senza problemi e con efficacia 2 farmaci:il Mylicon gocce e l'Alginor gocce pediatrico. Per e-mail non posso scrivere nè dosi nè orari.
Cordiali saluti