Valori del sangue alterati bambino 19 mesi

Un mio nipotino di 19 mesi presenta dalla nascita intolleranza al latte, reflusso gastroesofageo, anemia. Da qualche mese in seguito a numerose infezioni respiratorie ha eseguto in regime ospedaliero e non esami ematici che, ormai da 5 mesi, portano alterati i seguenti parametri globuli bianchi 10.300/mmc; VES dopo la 1 ora 53 mm; dopo la seconda ora 90 mm; PCR 10 mg/l; Reuma test normale 7 UI/ml; complementemia C3 2,080 g/l;LHD 695 U/I. A natale dopo una serie di esami ed una quasi diagnosi di distrofia un ente ospedaliero lo ha dimesso con diagnosi di citomegalovir e terapia. Il bimbo attualmente presenta febbricola ricorrente, stanchezza con difficoltà a stare in piedi di sera ed ancora i parametri ematici come sopra. Chiedo consiglio per eventuale ricovero in struttura specializzata per venire a capo del problema. Il bambino si presenta pallido ed emaciato con lento accrescimento corporeo, sia peso che altezza. Ringrazio ed aspetto con ansia notizie.
[#1]
Pediatra, Neonatologo, Dietologo, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2005 al 2011
Pediatra, Neonatologo, Dietologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente,
Ahimé i dati da lei forniti sono parziali e non mi é pssibile effettuare alcuna diagnosi. Concordo con lei nel voler andare a fondo della questione. Le suggerisco quindi di contattare l'Ospedale Bambino Gesù di Roma per effettuare un ricovero e/o essere seguito tramite dei Day Hospital. Essendo un Ospedale pediatrico vi sono tutte le specilità e quindi la possibilità di avere le consulenze di tutti gli specialisti necessari.
Nell'augurarle un imbocca al lupo resto in attesa di sue notizie.
dssa Rastrelli
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Gentile dott.ssa Rastrelli, per prma cosa la ringrazio per l'attenzione prestatami, domani stesso cercherò di contattare l'ospedale da Lei citato per un ricovero e/o day hospital.In ogni caso La terrò informata per ricevere altri utili suggerimenti e/o per comunicaLe l'esito delle indagini effettuate.
Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Gentile dott.ssa Rastrelli, per prima cosa la ringrazio per l'attenzione prestatami, domani stesso cercherò di contattare l'ospedale da Lei citato per un ricovero e/o day hospital.In ogni caso La terrò informata per ricevere altri utili suggerimenti e/o per comunicaLe l'esito delle indagini effettuate.
Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Francesco Niglio Chirurgo d'urgenza 52 1
Gentile utente non posso che concordare con il collega che le ha consigliato l'Ospedal Bambino Gesù di Roma che sicuramente potrà eseguire tutte le indagini migliori e più approfondite del caso poichè lo stesso necessita di approfondimento diagnostico ulteriore

Dr Francesco Niglio