Antistaminico.

Buona sera
Volevo domandarmi come mai il pediatra mi dice sempre di dare la sera del formistin (antistainico) alle mie bimbe di tre e quattro anni anche se non sono allergiche?
Quando si prende precisamente un antistaminico?
e in grosse dosi puo far male?
Come mi devo comportare?
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
La cetirizina dicloridrato (Formistin) viene utilizzata per il trattamento dei sintomi delle congiuntiviti,riniti,rinocongiuntiviti e dell'orticaria cronica. Tra i suoi effetti collaterali essendo un antiistaminico di vecchia generazione c'è anche la sonnolenza.
A concludere le consiglierei di rideterminarsi con il Pediatra che segue le bimbe.
Cordiali Saluti
Dr.Alessandro Benini

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Massimo Ciampi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 36 2
Tutti i farmaci preparati chimicamente presentano effetti collaterali e possono danneggiare il nostro organismo, quindi anche la cetirizina: tale famaco (nomi commerciali: Formistin, Zirtec) è consigliato SOLO nelle patologie allergiche, le quali possono essere curate anche in modo ottimale con la Medicina Biologica (omeopatia ed omotossicologia), senza alcun rischio di intossicazione e/o effetti collaterali, se consigliata da medici esperti.
Buon Anno!

Massimo Ciampi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Allergia

L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.

Leggi tutto

Consulti simili su allergia

Altri consulti in pediatria