Comportamento bambina di 18 mesi

Buongiorno,sono mamma di una splendida bambina di 18 mesi,avuta all età di 40 anni e desiderata fortemente.è molto intelligente e vivace ma forse a causa del fatto che sta sempre e solo con me tutto il giorno( i miei vivono in sardegna e mia suocera lavora)ha sempr dimostrato un attaccamento morboso nei miei confronti.Io non posso far da mangiare che mi si attacca alle gambe,se le do un gioco devo stare con lei ,se guarda un cartone devo prenderla in braccio,non vuole il passeggino,vuole costantemente la mia attenzione.Se non viene assecondata urla piange si fa venire i singulti finchè non ottiene ciò che vuole,sta diventando capricciosa ed io essendo molto stanca faccio davvero fatica ad essere paziente,non so piu come prenderla,anzi mi chiedo se e dove ho sbagliato.Ringrazio anticipatamente x la vostra risposta
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

per capire dove e cosa ha sbagliato, dopo avere sentito in diretta il pediatra, potrebbe essere utile a questo punto anche una attenta e precisa consulenza con un esperto psicologo.

Senta ora comunque in primis il pediatra della bimba e anche a lui chieda un consiglio mirato in questo senso.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Gianmaria Benedetti Psichiatra, Neuropsichiatra infantile, Psicoterapeuta 927 16
Se crede può anche descrivere un po' più estesamente la situazione e l'organizzazione della vita quotidiana nonchè l'evoluzione della bambina, magari seguendo questo schema: http://neuropsic.altervista.org/drupal/?q=node/447,
può darsi che si possa dare qualche altra indicazione per poi decidere cosa fare.
cordialmente

Dr. Gianmaria Benedetti

http://neuropsic.altervista.org/drupal/

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
il mio pediatra sostiene che sono solo vizi e non trova rilevante la cosa...
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile signora,

questo "aspetto" non deve essere escluso e trascurato ma il messaggio potrebbe essere un pò troppo riduttivo.

Ancora cordiali saluti.