Stitichezza neonato

Buongiorno,
sono una mamma di un bimba di due mesi e mezzo, allattata con humana anticolica , da circa qualche giorno la bimba evacua solo se stimolata o meglio una volta al giorno e se non evacua spinge , urla si contorce e la pancia appare dura e dolente. su consiglio del pediatra mi ha detto di farl sciogliere delle bustine di sedastip nel latte ma la situazione è peggiorata. Premettendo che prende refluor 5 gocce tutte le mattine e mylicon dopo ogni poppata ma niente
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
a questa età non ci sono altre cose che lei possa fare.
inutile cambiare latte o dare farmaci.
vedrà che migliorerà da sola sopo alcune settimane.
la stimoli solo se non evaca oltre i 2 giorni, altrimenti non faccia niente.
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)