Balbuzia bambino 3 anni

Salve, sono la mamma di un bambino di 3 anni compiuti ad ottobre, a settembre ha iniziato a frequentare la scuola materna dopo essere stato al nido da quando aveva dieci mesi; da qualche settimana ha iniziato a balbettare e la cosa mi sembra che sta andando ad aumentare; lui dentro casa parla molto, fuori e sopratutto con gli estranei non dice neanche una parola perchè è abbastanza timido; non so se devo avere pazienza e aspettare perchè ancora è molto piccolo e la cosa può sistemarsi crescendo o se invece devo portarlo da uno specialista e in questo caso come si fa visto che lui non vuole parlare con gli estranei?Grazie in anticipo per la sua attenzione;
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
questo disturbo dell'espressione verbale tende a scomparire da solo.Quello che va evitato è di trasmettergli ansia,di aiutarlo quando si inceppa con la parola
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
questo disturbo dell'espressione verbale tende a scomparire da solo.Quello che va evitato è di trasmettergli ansia,di aiutarlo quando si inceppa con la parola
cordiali saluti