Calo di peso

Salve dottore le scrivo per la mia bambina di 2 anni....e stata una settimana con tosse e raffreddore....sta mangiando meno....ieri siamo andati dal pediatra dopo 20 giorni dalla ultimo controllo e la bambina pesava 400 grammi in meno....mi sono iniziata a spaventare..e con grande paura sono andata su internet dove mi porta che il calo di peso può derivare anche da tumori infantili....da premettere mia figlia pesa 14.4 kg alta 98 cm ha 2 anni....lei pensa che devo preoccuparmi per questo calo di peso?? Può essere sintomo di una malattia grave??? Grazie aspetto un suo consulto
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
Sinceramente può succedere che un bambino dopo essere stato ammalato perda un po' di peso.
Prima di pensare a cose strane, ricontrolli il peso fra qualche settimana, vedrà che non sarà calato ulteriormente.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Grazie dottore della sua celere risposta....sono una mamma molto ansiosa...spero che non scenda più di peso...già sono molto preoccupata....quindi lei pensa che non dovrebbe trattarsi di patologie gravi come la leucemia?? grazie mille