Bronchite o cos'altro?

Mio fijo di 18mesi da quattro giorni ha febbre ke sale e scende fino ad arrivare anke a 39xla quale ho dato tachipirina senza nessun risultato!La settimana scorsa poi ha fatto un ciclo di terapia orale di amoxicillina per cinque giorni xkè aveva una tosse secca e secrezioni di muco ke erano di colore verde!da venerdi qst tosse è diventata grassa e insistente e mio fijo ha difficoltà a respirare,ha sempre l'affanno e la notte si sveglia xkè ha difficoltà nel respirare e rimane senza fiato!Ho notato anke l'alito acido forse xla preenza di acetone e per il fatto ke da 4giorni n mangia + di un paio di cukkiai e beve molto di rado!Se capita poi ke abbia colpi di tosse vomita tutto (quel poko ke ha mangiato o bevuto xkè n vuole nemmeno il latte a colazione la mattina)!oggi l'ho portato dalla pedi e mi ha detto kèun inizio di bronkite e mi ha prescritto una terapia di 5giorni di clenil e broncovales + un antibiotico!Stasera xò ricontrollando la febbre a mio fijo ho notato ke è salita a39 e come al solito da qlk giorno ha difficoltà a respirare...Voi cosa mi consigliate di fare?portarlo al prontosoccorso o aspettare ancora?Scusate la mia ansia ma un mese fa mio fijo è stato ricoverato per acetosi e gastrointerite e ha perso circa 2kg in una settimana e n li ha ancora recuperati xqst n vorrei far peggiorare la situazione....
Distinti saluti.
[#1]
Dr.ssa Stefania Paesani Pediatra 168 6
Segua i consigli della sua pediatra: per la bronchite la terapia antibiotica e aereosol con i farmaci prescritti è la terapia corretta.
Se il bambino non migliora dopo 72 ore di tale terapia lo faccia rivedere.

Dott. Stefania Paesani
Specialista in Pediatria
Diplomata American Board of Pediatrics
https://www.facebook.com/stefaniapaesani.md/