Starnuto doloroso

Buon giorno,
da circa un anno mi accade di avvertire un dolore fortissimo, molto intenso, ad entrambe gli avambracci subito dopo aver starnutito. Il dolore persiste per alcuni secondi e scompare dopo alcuni minuti seguito da un leggero formicolio. Preciso che godo di ottima salute (mi ammalo al massimo 2/3 volte l'anno ma di comuni raffreddori) e le mie analisi del sangue (ne faccio in media 2 l'anno) sono sempre nella norma. Sapreste dirmi a cosa è dovuto? Dovrei fare degli accertamenti specifici? Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
non v'è alcuna correlazione tra i dolori riferiti e gli accessi di tosse, a meno che essi non avvengano con una tale violenza da determinare movimenti inconsulti del collo ed elicitare così delle particolari terminazioni nervose. Trattasi di un ipotesi più fantasiosa che su basi scientifiche, per cui la invito a recarsi dal curante per una appropiata visita.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO