Dolore polmone destro

Ho 35 anni e sono fumatore.
Ho sempre praticato attività sportiva non agonistica che ho sospeso da quasi un anno mantenendo un'alimentazione regolata.
Peso 75 kg e sono alto 1,70 cm.
Da 6 giorni provo un dolore al polmone destro iniziato improvvisamente come un fastidio pungente. Non ho febbre nè tosse e il dolore si presenta solo quando respiro "a pieni polmoni" o starnutisco divantando però molto intenso ed estendendosi a volte alla clavicola destra. Di notte riesco a dormire disteso o sul fianco sinistro, perchè stendermi sul destro mi causa dolore.
Vi ringrazio in anticipo per il vostro consulto.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, in base alla sintomatologia riferita, è molto probabile che il suo dolore sia di natura osteomuscolare, una semplice visita medica con auscultazione del suo torace potrebbe dirimere tutti i dubbi. Si rechi dal curante, se non avesse ancora provveduto. Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO