Dolore al petto col cambio di tempo e febbre

buongiorno.è ormai un paio di anni che sento un dolore che sembri aumentare un pochino di volta in volta quando si manifesta.Il dolore è un fastidio al petto diciamo un po come se pungesse piu meno nella parte destra dell addom dove ci sono le costole piumeno e questo come dicevo da un paio di anni si manifesta tipo tre quattro volte l anno durante i cambi di temperatura o tipo quando scendo da un aereo o ancora quando mi prendo un influenza subito all inizio,io ho paura che possa riguardare i polmoni visto che fumo e prorpio da un paio di anni ho smesso di giocare a calcio,oppure l altro dubbio è che possa avere a che fare con i reni visto che avevo della sabbietta e avuto un calcolo qualche anno fa,infine ultimamente nell ultimo cambio di stagione cioè quello in corso ho sentito un dolore acuto dalla parte dx del fianco e poi un dolore sempre dalla parte dx quello che sentivo le volte prime nn piu come se pungesse ma come un dolore piu come se pesasse la respirazione da quella parte come una sensazione di pesantore e chiusura
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, il tipo di dolore riferito sembra avere natura osteomuscolare, la diagnosi differenziale tra i vari tipi di dolore va effettuata con una semplice visita, per cui si rivolga al curante, sarà il collega ad indirizzarla verso un eventuale consulenza specialistica, se necessaria.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore,per curante intende il medico di famiglia vero?
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Si