"fiatone"

Ciao, sono Fabio e ho 16 anni appena compiuti. Niente, volevo sapere il perchè quando gioco a calcio dopo 1 minuto di gioco mi sento già il fiatone.. questa sensazione l'ho sempre avuta... non fumo e non ho nessun tipo di malattia... e volevo sapere inoltre se ci sono degli esercizi per ridurre il fiatone, o non so, medicinali...? Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Ti consiglio l'esecuzione di una visita pneumologica con spirometria con cui potrebbe diagnosticare un'eventuale asma bronchiale: la terapia, eventualmente, sarebbe molto semplice, topica, con effetti collaterali insignificanti. Si farebbe, inoltre, una prova da sforzo, anche empirica con la sola valutazione della saturazione in ossigeno. Fosse tutto negativo (ovviamente ce lo auguriamo), bisognerà che ti alleni meglio magari con la corsa leggera e prolungata....
Magari mi chiamerai per avvisarmi che giochi nella MIA squadra preferita: in bocca al lupo!

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo

[#2]
dopo
Utente
Che palle... Comunque grazie dottore.