Tosse persistente dolore toracico

salve dottori vorrei esporvi il mio problema,sono una ragazza di 16 anni e fumo da 3.
è da circa 2 anni che ho una tosse persistente alle volte secca e alle volte grassa.Ho più tosse la mattina,ci sono periodi in cui questa tosse sparisce e altri in cui torna,in questi giorni è un pò diminuita.
Circa un mese fa mi sono cominciati dei dolori al torace,un pò di bruciore alla pancia e ho quasi sempre la pancia che mi bronotola anche se ho mangiato e non ho fame.sono andata dal medico di base il quale mi ha detto che i dolori al torace sono dolori intercostali dovuti ad un colpo di freddo
4 anni fa mi hanno diagnosticato un'allergia agli acari che non mi permette di respirare bene,lo hanno chiamato respiro corto.Mi capitano anche ogni tanto dei giramenti di testa,soprattutto se sono nei luoghi chiusi con molta gente.
La mia paura è di avere un tumore ai polmoni,sono molto spaventata non penso più ad altro,spero in un vostro aiuto...Grazie mille in anticipo

[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
MA noooo stia tranquilla......
non sono questi i sintomi di esordio di un tumore polmonare....

Allora la prima cosa sensata che lei potrebbe fare e' una corretta valutazione pneumologica con le prove di funzionalita' respiratoria.....
magari prenotandosi una visita pneumologica con spirometria.....cosi' da poter effettuare una corretta valutazione specialistica sul reale stato di funzionalita' del suo apparato respiratorio....

Un'altra cosa che potrebbe fare e' una banale radiografia del torace....

Inoltre periodicamente puo' praticare dei cicli di
aerosol terapia....cosi' da combattere l'ipersecretivita' che talvolta si determina negli stati reattivi e di congestione tracheo bronchiale....

Se vuole per gli ultriori consigli o altre info puo' tranquillamente aggiungermi al mio contatto
msn che e'

tequiladoguedebordeaux@hotmail.it

la slauto e ci faccia sapere

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica
Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi Napoli