Problemi di respirazione in seguito alla nuova influenza

Salve, circa un mese fa mio figlio ha portato da scuola a casa la nuova influenza che poi successivamente ho preso anch'io.Il medico di base non mi ha dato nessuna cura particolare se non quella di prendere la tachipirina.Dopo qualche settimana ho cominciato ad avvertire dei dolori alla schiena all'altezza dei polmoni.Il medico mi ha segnato un rx per 2 polmoni.Il risultato dice che c'è un ispessimento sui basali di entrambi i polmoni. Il medico di base non ha ritenuto opportuno fare nessuna cura antibiotica.A distanza di quasi un mese e mezzo avverto sempre di più il dolore dietro alla schiena e di notte ho anche problemi a respirare.Cosa posso fare? C'è qualche cura che dovrei fare? Grazie mille
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Allora purtroppo il suo consulto rappresenta ahime'
il grosso limite delle consulenze vie web.....infatti sarebbe utilissimo approfondire i suoi dati anamnestici e
gli esami radiologici eseguiti con una attenta valutazione clinica.....

In primo luogo bisogna capire bene l'entita' e la natura dell'ispessimento alle basi di entrambi i polmoni...e per far questo l'Rx bisognerebbe vederla.........

inoltre sarebbe utilissima una valutazione clinica diretta per capire lo stato di salute dei polmoni...

l'eventuale presenza di febbre....di dolore toracico, di espettorazione ed il colore della stessa sono invece dati che lei stessa ci puo' fornire..anche su questo mezzo...

In ogni modo....il mio consiglio e' quello di farsi vedere quanto prima da un collega pneumologo....a
cui le consiglio di portare in visione le radiografie appena effettuate....e che certamente con l'aiuto della visita e magari potendole far eseguire delle prove di funzionalita' respiratoria potra' certamente indirizzarla in modo corretto se si presentasse la necessita' di
un intervento terapeutico...

la saluto e ci faccia sapere.....

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica
Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi Napoli