Dolore sotto la scapola sinistra

Buongiorno,

mia madre (quasi 77 anni) soffre da diverso tempo di un dolore sotto la scapola sinistra, in particolare dopo essere stata seduta per un certo tempo.

L'esito di una radiografia al torace e' stato il seguente:

"Quadro polmonare di tipo senile senza apprezzabili lesioni di natura infiltrativa con carattere di attivita' in un quadro di broncopatia cronica ostruttiva con qualche fatti o peribronchitico bibasale e lieve congestione ilare.
Regalia della prima costa a dx
Ombra cardiaca di dimensioni nei limiti"

Ho riportato l'esito esattamente come e' scritto (suppongo che "regalia" sia un errore, e dovrebbe essere invece "megalia"; e anche "fatti" non mi convince...).

Potrebbe trattarsi di un problema ai polmoni?

La ringrazio molto in anticipo

Cordiali saluti

[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 76 2
Per quanto sembra evincersi, sembra di nulla di particolare. In merito alla eventuale diagnosi effettiva di BPCO (BroncoPneumoatia Cronica Ostruttiva), consiglio una visita pneumologica con spirometria. Per il resto, se possibile, chieda chiarimenti al radiologo refertatore.

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo