Sintomi vari

salve sono un ragazzo di 21 anni,fumatore per circa 3 anni.ora non fumo più da circa 5 mesi.Come potete vedere ho scritto molte volte su questo sito,sempre con la stessa preoccupazione.I miei disturbi non sono fissi,tranne alcuni,ma sono sintomi che variano a seconda dei giorni:

qualche volta mi capita di dare qualche colpo di tosse,quasi sempre senza espettorato,ma qualche volta,in media una volta ogni 3/4 giorni mi può capitare di notare nell'espettorato completamente trasparente delle macchioline verde scuro/marroncine;questo sintomo è iniziato più o meno un mesetto e mezzo fa,dopo un'influenza con tosse e raffreddore.Nei primi giorni l'espettorato era sempre di quel colore,mentre ora,solo qualche volta

qualche volta,soprattutto dopo mangiato,mi capita di sentire come un corpo in gola,tipo muco,che mi provoca dei colpetti di tosse che mi mettono,in bocca,un sapore metallico(cosa che però mi è capitata al massimo un paio di volte in 2 mesi);tuttavia questa tosse è secca,senza espettorato,e anche se con un pò di fatica alla fine riesco a togliere questo muco

qualche giorno mi capita di avere lievi "fitte"(piccoli dolori,fastidi)alle braccia(destra o sinistra),al petto(destra o sinistra).Le piccole fitte al torace(non dolorose ma fastidiose)qualche volta si irradiano al collo(alla base)o alle braccia, ma ripeto che sono doloretti lievi

Inoltre sono uno studente e ho passato un duro periodo di esami a causa del quale sono stato costretto a stare seduto intere giornate.Ho notato piccoli dolori anche alla schiena,tra le scapole ma mi sembrano dolori muscolari,e comunque non sono dolori fissi,ma si presentano quando sono in determinate posizioni.Ho anche un dolore nella parte sinistra della schiena,a metà schiena,proprio sul fianco,dolore che si presenta solo quando giro il busto verso destra. Inoltre il dolore nei muscoli (o nervi) accanto alle scapole aumenta (vicino alla scapola destra) con la digitopressione.Infine ho tutti i muscoli del collo rigidissimi, soprattutto i trapezi,e se chino il capo all'indietro sento piccoli dolori sulla colonna

Ultimo sintomo che mi preoccupa moltissimo è che qualche volta mi capita di avere il bisogno di fare respiri profondi.Quando tutto va liscio ok,ma ci sono delle volte che questo respiro profondo è come se si bloccasse, ed è come se avessi bisogno ancora di aria,ed ecco che in questi casi mi viene da sbadigliare.Anche questo disturbo non è sempre presente,ma ci sono dei giorni che non lo accuso affatto,mentre ci sono giorni che mi da parecchio fastidio(sempre comunque per al massimo un'oretta)

per finire dico che le analisi del sangue sono assolutamente perfette,nemmeno un valore fuori dalla norma,il mio appetito è ottimo(anche troppo)e il mio peso aumenta(anche a causa della vita sedentaria).Il mio curante mi ha visitato più volte non riscontrando niente di strano non ha ritenuto necessario una rx.Ho il setto deviato e raffreddore perenne.Non ho problemi di cuore.La mia preoccupazione di tumore al polmone è fondata?scusate e cordiali saluti!
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 4k 197 21
Gentile utente,
continua a riproporre lo stesso quesito, le viene data la stessa risposta (consultare uno psichiatra) ma lei insiste nel cercare una malattia organica, che non ha.
Consulti uno psichiatra, si faccia fare una diagnosi e segua le indicazioni, se no perde tempo e vive male.
Saluti

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
si dottoressa lo so...il problema è che questi fastidi mi fanno impazzire!! comunque ho fatto una spirometria e fog test (per vedere se sono asmatico, essendo un soggetto allergico) da una dottoressa pneumologa e il risultato è stato che la mia capacità respiratoria è ottima, non ci sono segni di iperreattività bronchiale...comunque tutto a posto...mi sento un pò più tranquillo anche se i fastidi continuano...vorrei risolvere questo problema in quanto sono sotto esame e studiare tranquilli certamente porta a risultati più soddisfacenti...comunque il mio medico curante mi ha prescritto del muscoril in compresse che sta migliorando i doloretti al collo e (anche se pochissimo) quelli alla schiena...
scusate per il disturdo e grazie mille per la risposta...

cordiali saluti e buon lavoro!!
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 4k 197 21
Traducendo: continuerà a fare esami medici inutili, ad assumere farmaci palliativi e a NON curarsi. E' una sua scelta, ma alla prossima crisi provi una buona volta a consultare anche uno psichiatra, male non le farà.
Buono studio per adesso