Laringite e allattamento

Buongiorno,
mi trovo fuori casa e non riesco ancora a trovare un medico
da cui farmi visitare.
Dopo una febbre che avevo interpretato dovuta a molta stanchezza,
passata da sola in 2 giorni, il mal di gola/orecchio è aumentato
fino a diventare un dolore fortissimo che ho da quattro giorni e che
da tre giorni mi impedisce di parlare. Avrei la voce ma non riesco
a parlare per il dolore. Ho avuto due giorni di alterazione intestinale
che mi fanno pensare di aver preso un virus.
Ho fatto qualche sciacquo e gargarismo con Froben, che allevia un po'
il dolore, tenendomi su quantità minime perchè allatto.
Ieri sera e stamani ho preso una compressina di Bentelan 1 mg
su consiglio di un medico di altra specialità.
Cosa posso prendere per tenere a bada la situazione finchè non trovo
un ORL che mi visiti?
La bimba ha quasi sette mesi ma lo svezzamento procede a rilento
(causa otite da cui si è appena ripresa) e quindi allatto sempre.
Grazie dell'attenzione,
saluti cordiali
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Gentile signora :
I suoi sintomi necessitano di una diagnosi che probabilmente potrebbe fare anche il suo medico curante.
Qualora si trattasse di faringo- tonsillite ,come probabile,non sarebbe consigliabile il solo cortisone.
Il suo medico probabilmente potrà prescriverle una terapia non controindicata per l'allattamento.

Cordiali saluti

Paolo Carnevali