Il resto il catarro era

Sono una donna di 34 anni, fumatrice da 20, negli ultimi tre anni fumo un massimo di 6 sigarette al giorno, ho sempre avuto molto catarro fin da piccola e ho dei peridi dell'anno( tipo cambio di stagione) in cui ho una produzione decisamente grossa, non ho mai tosse, spesso raffreddore,all'inizio dell'estate ho avuto un'attacco di allergia alle graminacee con raffreddore forte, attacchi di tosse (se pur rari) mal di gola, in quell 'occasione mi è capitato di trovare del sangue nel catarro, ma solo nelle espettorazioni "consistenti", x il resto il catarro era di colore chiaro: in questo periodo, grazie anche all'aria condzionata sono di nuovo in fase produzione catarro e al risveglio mi capita a volte di "tirare su" del catarro + consistente striato. Preciso che in questo momento non ho nè tosse nè raffreddore. Il mio medico mi ha detto che vista l'età secondo lui non c'è da preoccuparsi a meno che il sintomo tenda a non sparire o ad aumentare. Mi scuso per l'utilizzo di termini non sempre appropriati ma ho cercato di spiegare la suìituazione il meglio possibile. Grazie!
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
effettui una rx torace ed eventualmente una valutazione con fibroscopia laringea che escluda possibile alterazione a livello del distretto laringeo ove spesso vi sono dei piccoli capillari che possono essere causa di tali sanguinamenti

Gianluca Capra