Dolore a una spalla e tosse

Buongiorno..volevo parlarle del mio problema...Ho 49 anni,fumatore da 20,è da un mese che ho la tosse che però è andata via via calmando ma non del tutto...è da un paio di giorni che ho un dolore alla spalla..e ce da dire che circa un mese fa,la mattina appena svegliato,ho trovato sangue nel muco dopo un colpo di tosse,ma l'episodio non si è più ripetuto...sono molto preoccupato perchè leggendo su internet ho visto che potrebbe essere un carcinoma polmonare..
La ringrazio anticipatamente
distinti saluti
[#1]
Pneumologo, Infettivologo attivo dal 2009 al 2014
Pneumologo, Infettivologo
Non drammatizzi la sua situazione prima di conoscere la situazione del suo apparato respiratorio.Si consigli prima con il suo medico che le consigliera' cio' che e' giusto fare in questi casi.In seguito,se lo desidera,puo' ricontattarmi per riferirmi su quello che ha fatto e sui dati disponibili.Distinti saluti