Anomalia tosse

Buongiorno,
chiedo un vostro consulto in merito a delle anomalie che ho riscontrato da qualche tempo.
Ultimamente,ho delle leggere fitte nella parte destra del torace,all'altezza dei polmoni.
Ho anche dei leggeri problemi respiratori,a volte mi capita di dovere fare un respiro a pieni polmoni,perchè mi manca il fiato.
Inoltre,da questa mattina, nel tossire,ho il sapore di sangue in bocca.Non ho catarro,per cui non riesco a individuare alla perfezione se ho del sangue nella saliva.Tuttavia, ho cercato di sputare della saliva normale,ma non c'era traccia di sangue.
Ho 22 anni, sto fuori casa 13 ore al giorno per via del mio lavoro,ed è possibile che abbia preso parecchio freddo e che i miei sintomi siano correlati unicamente ad un influenza, gola secca e dolori intercostali.
Considerando che lavoro da 4 anni in centro a Milano,che,come può immaginare,è una zone piena di smog, mi sono preoccupata che potesse essere qualcosa di grave a livello polmonare.
Il lavoro mi occupa tutta la giornata,per cui non ho molto tempo di fare visite,e mi piacerebbe farne già una specializzata per questo tipo di problema.Ho fatto gli esami del sangue un paio di mesi fa, ed erano perfetti.
Aspetto un vostro gentile parere.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Credo che la diagnosi l'abbia fatta da sola: freddo, stress e quant'altro. Complimenti e quando potrà, se lo vorrà l'effettui una visita specialistica pneumologica con esame spirometrico: non guasta e la tranquillizzerà.
Cordialmente e... Buon Anno!

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo