Mal di gola e fatica a respirare

Buongiorno,
mia madre da venerdì,quindi da quattro giorni, prende antibiotico prescritto a causa mal di gola, febbre, tosse. La febbre è scomparsa, la tosse non è forte, ma lamenta una forte sensazione di stanchezza accompagnata da difficoltà a respirare.
A cosa può essere dovuto? premetto la notte ha dormito pochissimo.
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Dopo un episodio febbrile, curato con antibiotici, è normale che ci si senta astenici... Mi dice che non dorme regolarmente e ciò peggiora, ovviamente, la "stanchezza". E' sufficiente questa sensazione a dare l'impressione di respirare male, ovvero la dispnea.
Se lo ritiene ci faccia sapere eventuali evoluzioni,
cordialmente

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo