Il mio specialista mi parla

soffro d'asma dal 2003, ho 52 anni.
Spesso sono costretto a curarmi l'asma con siringhe con il medicinale bentelan e copertura di antibiotici perché, altrimenti, l'asma non passa . Il mio specialista mi parla di bronchite asmatica. Mi potete far capire la sua differenza dalla normale bronchite?.
N.B. durante la bronchite asmatica non ho febbre ma dolori intercostali, difficoltà di respiro,voce rauca.
Grazie
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 778 31 18
la bronchite asmatica è una fase complicata dell'asma correlata ad un stato di contrattura dei bronchi respiratori periferici che chiudendosi impediscono all'aria dei passare e al muco di uscire generando un infiammazione acuta/cronica. Chieda al suo pneumologo la possibilità di trattare l'asma con una broncoplastica con radiofrequenza.
Saluti.

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma