Asma,ostruzione

Egregio Dottore,
sono un ragazzo di 26 anni con asma in terapia con aliflus
la mia asma è strana non mi vengono i cosiddetti "attacchi" e poi torna tutto normale , ma ho un' ostruzione espiratoria fissa delle piccole vie aeree che mi angoscia da morire. Cosa posso fare?
Grazie infinite
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 76 2
LA SOLA OSTRUZIONE DELLE PICCOLE VIE AEREE, EVIDENZIATA CON LA SPIROMETRIA, VA SEGNALATA MA NON E' RITENUTA UNA PATOLOGIA VERA E PROPRIA E NON SI EFFETTUA ALCUNA TERAPIA: NON DEVE ANSGOSCIARE NESSUNO!!!
EFFETTUI UN NUOVO ESAME SPIROMETRICO CON VISITA PNEUMOLOGICA PER CAPIRE SE LA SUA E' DAVVERO ASMA OPPURE SOLO (O ANCHE) ATTACCHI DI PANICO. CON L'ALIFLUS, SE ESEGUITO CORRETTAMENTE, L'ASMA E' SOTTO CONTROLLO!
CORDIALMENTE

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo