Affanno, dolori petto

Salve, sono un ragazzo di 30 anni 2 settimane fa ho avuto un forte raffreddore dopo essermi passato ora da 4-5 giorni ho i seguenti sintomi che mi stanno facendo preoccupare parecchio, ho al sensazione di respiro corto, fame d'aria, piccoli dolori al torace e alla schiena non localizzati in un preciso punto, difficoltà a deglutire e senso di groppo in gola, spesso ho anche formazioni di muco trasparente, fumo occasionalmente non bevo alcolici in quantità elevata, mi sottopongo regolarmente ad accertamenti l'anno scorso ho eseguito un rx torace risultato negativo 3 mesi fa mi son sottoposto ad analisi sangue urine completamente negativi. Sono molto preoccupato soprattutto per l'affanno e questi piccolo dolorini che mi impediscono in questi giorni di condurre una vita normale.E' il caso di eseguire di nuovo dei raggi al torace? Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe Spina Pneumologo 116 2
caro amico direi proprio di no , infatti il tutto potrebbe essere conseguenza di un forte raffreddore in un soggetto probabilmente con una rinite cronica che comporta uno scolo di muco retronasale che spiegherebbe il groppo alla gola e il respiro corto e la presenza di muco trasparente (caratteristica unica delle vie aeree superiori)
Ti faccio una domanda , come dormi? respiri con la bocca durante il sonno? hai una tossetta cronica (grattamento di gola) frequente? Soffri di cefalee frontali?
Aspetto tue notizie
Auguri

Dr. GIUSEPPE SPINA