Test mantoux positivo e relativo rx torace

Buongiorno,
chiedo gentilmente un Vs consulto riguardo referto rx torace effettuato a seguito di positività del test di Mantoux (per idoneità lavorativa)
Referto:
Velatura bibasale da sovrapposizione mammaria.
Diffusa accentuazione della trama bronco-vascolare con associata tenue e sfumata opacità nodulare in sede parailare di destra reperto verosimilmente compatibile con effetto di sommazione di un bronco preso d'infilata tuttavia meritevole a scopo preventivo del confronto con eventuali precedenti indagini se disponibili e/o della sorveglianza radiologica evolutiva.
Fascio cardio-vascolare nei limiti della norma.

Aggiungo che nel mese di Aprile 2011 ho effettuato il Quantiferon con esito negativo (per tirocinio sanitario).

Certa di una Vs risposta porgo i migliori saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Spina Pneumologo 116 2
cara amica la radiografia del torace non è dirimente esegua una TAC TORACE per comprendere il tipo di nodulo e le sue cartteristiche . Per il Test di Mantoux le dico che la positività (andrebbe specificata il tipo di positività ) non è diagnostico da solo per patologia tubercolare, infatti ci indica la presenza di anticorpi contro il bacillo di Kock ma non ci dice se si tratta di una positività recente o pregressa.
Visto il motivo per cui le serve le consiglierei una visita pneumologica

Dr. GIUSEPPE SPINA