Polmonite interstiziale febbre da 14 giorni

Gentilissimi Dottori,
Lunedì 6 febbraio sera ho cominciato a stare male febbricitanti la e tosse secca con solletichino in gola, martedì 7 la febbre e' arrivata a38.8 sedata con tachipirina ( effetto solo x poche ore) il mercoledì 8 il mio medico curante diagnosticava bronchite asmatica da trattare con deltacortene 25 al mattino, due delta ortense 5 la sera + c'è fiorai 400 1 al giorno + segreti de mattino e sera.... Al sabato sera la febbre non dava cenni di miglioramento e ho chiamato la guardia medica, che mi ha detto di prendere solo + un delta ortense 25 il giorno dopo e poi sospendere x 4. Gg e riprenderne solo un quarto.. E mi sostituiscono l'antibiotico con macladin 500 x2 volte al di. Lunedì 13 ancora febbre alta e fatica a respirare, impossibile dormire con la tosse che non veniva sedata neanche da hederix plan, mi reco quindi in ospedale dove a seguito di rx torace e esami del sangue EMI viene diagnosticata una polmonite interstiziale (verosimilmente batterio intra cellulare "atipico" verosimilmente mycoplasma) piramide basale sinistra mi e' stato prescritto macladin 500 x 2 volte al di x altri 7 gg e segreti de 2 volte al di... Con rinvio al lunedì successivo x controllo emocromo ed eventuali rx.... Oggi venerdì 17 la febbre continua ad esserci 39.1 esterna..... La domanda e' e' il normale decorso di questo tipo di polmonite..... E se no cosa devo fare?
Grazie mille per la risposta che vorrete darmi
Ps inutile dire che sono sfinita!!! Ho perso bem 2,5kg e peso 45,5
Grazie
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
la polmonita atipica primaria può avere un decorso prolungato e va attentamente monitorata la terapia poichè quella da mycoplasma e la più frequente ma non l'unica. Mi sembra si comprendere che l'atteggiamento dei colleghi curanti sia pertanto corretto. Chieda per eventuali terapie di supporto alla tosse ed alla idratazione.
La visita di lunedi le darà maggiori informazioni sullo stato e decorso della malattia.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottor ponzi, la ringrazio.
Domani Eseguiti i nuovi esami ed il controllo saprò certamente di più, ritiene che debba fare degli esami specifici?
Grazie ancora per l'attenzione.